Da dove veniamo

Oggi
Con 180 collaboratori, l'azienda è presente in tutta la Svizzera: nella sede centrale a Winterthur, nelle sedi di Echallens VD, Trimmis GR, Berna-Brünnen BE e nel sito di stoccaggio a Kappel SO. Completano in modo ottimale la nostra organizzazione un nostro proprio sito di produzione di gru, a Schio (Italia), e la sede estera a Geretsried (Germania). Il ventaglio di prodotti e servizi comprende i seguenti settori: sistemi modulari, impianti per la protezione delle acque, gru, macchinari edili, apparecchi da cantiere ed eventistica.

2018
Acquisizione della ditta Bono Platten GmbH, con sede a Hemmental (Canton Sciaffusa). Con questo rilevamento Condecta SA potenzia le proprie capacità nel settore relativo ai sistemi di rivestimenti suolo, per poter offrire una soluzione per cantieri e manifestazioni di ogni grandezza in tempi rapidi e senza complicazioni.

2017
Apertura del nuovo sito "Espace Mittelland" a Berna-Brünnen. Questo sito di 13'500 m² comprende un capannone per la produzione, locali adibiti ad ufficio e un ampio deposito esterno con una superficie complessiva di 6'200 m².
Rilevamento di Condecta AG da parte di Paragon Partners, società con sede a Monaco di Baviera.

2016
Acquisizione dell'impresa WMS WC-Mietservice GmbH con sede a Reichenburg, nel Canton Svitto. Il rilevamento permette a Condecta AG di consolidare la sua posizione sul mercato e di aumentare la sua presenza geografica nel settore delle toilette mobili. 
A metà settembre, la società madre di Condecta AG, la Looser Holding SA, viene rilevata da AFG Arbonia-Forster-Holding, con sede ad Arbon, nel Canton Turgovia. Condecta AG diventa così un'affiliata di AFG Arbonia-Forster-Holding, società che opera su scala internazionale.

2010
Trasferimento della sede romanda da Aclens al nuovo stabilimento di Echallens VD (superficie totale di 10'000 m²).

2009
Acquisizione della ditta MobiToil AG, Kirchberg BE, fornitore di primo piano di cabine WC nella svizzera centrale e romanda.

2008
Acquisizione della ditta Otto Hagenbuch SA, Aclens (rivenditore di lunga data e partner commerciale nella Svizzera romanda).

2004
Rilevamento del gruppo Condecta da parte della Looser Holding AG con sede ad Arbon.

1996
Revisione tecnica della serie di gru e conseguente introduzione del sistema di montaggio aereo del braccio, di motori azionati con inverter e di un nuovo tipo di torre. Nel raggio da 20 fino a 30 metri vengono impiegate solo gru con montaggio idraulico della torre e del braccio.

1989
Apertura della nuova sede Condecta München GmbH a Geretsried-Gelting (30 km a sud di Monaco di Baviera). Ampliamento della gamma di prodotti in Svizzera con gli ascensori da cantiere per il trasporto di persone e di materiale.

1988
Ampliamento della sfera d’attività „Sistemi modulari Condecta“ sulla base della crescente domanda di edifici modulari prefabbricati.

1984
Trasferimento da Winterthur-Seen a Winterthur-Hegi (superficie utile totale di 20'000 m²). Nel frattempo la ditta occupa 50 collaboratori.

1980
Inizio della produzione di gru automontanti a Schio (Italia). Il primo modello della marca Condecta era la gru Euro E-2010 con 20 metri di sbraccio. Inconfondibile il look ad elementi poligonali completamente nuovo.

1968
Distribuzione di gru da cantiere e binari per completare il programma di vendita.

1964
Ampliamento della gamma di prodotti con WC e roulotte da cantiere, container in legno, quadri elettrici e altre macchine edili.

1959
Fondazione della Condecta AG (4 impiegati) in qualità di impresa commerciale a Winterthur-Seen. Vendita di pannelli per calcestruzzo, distanziatori per armature e puntelli.